Le attività CCIPU

Supporto Commerciale e Informativo

La Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina lavora al fine di tutelare gli interessi degli associati favorendo scambi informativi e commerciali fra le imprese che sviluppan il loro business in questo promettente paese. CCIPU è in costante comunicazione con le aziende associate per assicurare completa conoscenza delle opportunità di business e delle potenzialità del mercato ucraino: la Camera organizza country presentations, congressi e incontri B2B, rilascia informazioni economiche e produce visure camerali ed altre verifiche sulle imprese registrate in Italia e in Ucraina.

Assistenza alle Imprese

CCIPU garantisce ampia tutela e affidabilità alle aziende associate che sono tempestivamente informate su eventuali criticità su determinati rapporti economici e sulle novità in campo normativo e amministrativo del mercato ucraino. La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina nell’assistere i suoi associati organizza missioni commerciali, partecipa alle maggiori fiere in Italia e Ucraina, promuove e organizza incontri diretti, nell’ambito di vari comparti settoriali, che vengono definiti annualmente.

Attività di Comunicazione

Il Portale CCIPU e le pagine social media della Camera sono in continuo aggiornamento, per informare al meglio i propri associati sulle ultime notizie in campo economico e politico del sistema Ucraina, insieme a tutte le novità sui progetti, le iniziative e gli eventi CCIPU, racchiusi mensilmente all’interno della Newsletter disponibile in lingua italiana e ucraina. La Camera è in costante contatto con i propri associati e garantisce a questi affidabilità e canali diretti di comunicazione, anche rispetto all’inoltro di analisi settoriali e documentazioni giuridico-amministrative.

Elaborazione dati

Indagini elaborate su database del Ministero delle Finanze, e del Registro delle Imprese siano esse di natura statistica che settoriali su tutto il territorio ucraino. Dallo svolgimento delle formalità doganali all’assistenza giuridico-amministrativa, dalle analisi settoriali alla gestione di banche dati, dall’arbitrato e la gestione del contenzioso all’organizzazione di missioni ed eventi esteri; e così via…

Copertura Territoriale

L’approfondita conoscenza dell’ambiente del business in Ucraina e Italia consente agli associati di utilizzare i canali “relazionali” diretti, sia politici che imprenditoriali, costruiti in anni di esercizio dalla Dirigenza della Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina.


ASSOCIATI