Lavorazione del metallo 2020

Lavorazione del metallo 2020

Si informano le aziende destinatarie della presente che, operando ai sensi della legge n. 580, art. 22 del 29 dicembre 1993, l’Ente scrivente conferma, per la stagione 2019/2020, l’avvio dell’azione di sostegno a tutte le organizzazioni appartenenti ai comparti in oggetto.
Tale azione di sostegno prevede la possibilità, per le imprese aderenti, di accedere ai contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dall’Ente Camerale scrivente ed erogati a favore delle aziende che intenderanno avviare il processo di internazionalizzazione di impresa operando con il mercato ucraino come destinazione.
L’ammontare in percentuale dei contributi concedibili a titolo di copertura degli importi necessari all’adesione al progetto potrà variare, a seconda della fascia di intervento, dal 40% al 100% della spesa. L’accesso a tale sostegno economico sarà valutato da apposita commissione interna in relazione ad ogni singola azienda richiedente.
L’azione di supporto, parzialmente finanziata dalla Camera di Commercio, prevede una prima fase (autunno 2019) dedicata alla comunicazione agli operatori locali ed una seconda fase con partecipazione alla manifestazione INTERNATIONAL INDUSTRIAL FORUM 2020 di Kiev, massima fiera del settore in territorio ucraino.
Le imprese interessate ad avviare un processo di internazionalizzazione beneficiando dei contributi erogati potranno prendere contatto direttamente con i manager della Camera di Commercio per ricevere l’apposita documentazione e modulistica e per definire l’eventuale partecipazione e l’accesso ai contributi a fondo perduto.