Italian Trade Center: la casa del business italiano

Italian Trade Center: la casa del business italiano
FederCamere è orgogliosa di annunciare l'avvio di un progetto strategico e innovativo: l'Italian Trade Center. Si tratta della prima struttura espositiva permanente in un Paese straniero, concepita come una piattaforma dinamica per la promozione continua del Made in Italy e per lo sviluppo di nuove relazioni commerciali internazionali.
Questa iniziativa è frutto di una strategica collaborazione tra FederCamere e il sistema camerale italiano, segnando un passo fondamentale per rafforzare la presenza delle aziende nazionali sui mercati globali.
L'Ucraina è stata selezionata come Paese di debutto per questo progetto pilota. La scelta è motivata dalla solida partnership con la Camera di Commercio Italiana in Ucraina e con le istituzioni locali, ponendo le basi per un contesto fertile per l'internazionalizzazione. L'apertura in Ucraina getta le fondamenta per supportare le imprese italiane in un mercato con un potenziale di sviluppo significativo. 
Con il progetto Italian Trade Center, FederCamere rafforza la presenza dell’Italia sui mercati internazionali, avvicinando il mondo alle imprese italiane.

Clicca qui per avere maggiori informazioni

 

Torino, 09 ottobre 2025