Arriva a Torino la mostra ucraina "COLORS FOR DRAW PEACE"

Arriva a Torino la mostra ucraina

In seguito alla sua prima tappa a Firenze, la mostra "COLORS FOR DRAW PEACE", organizzata dall'associazione ucraina Vitaukr, verrà esposta a Torino dal 18 al 22 settembre 2023 presso il Palazzo Birago di Borgaro, in via Carlo Alberto 16, Torino.

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino e della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, Vitaukr ha avuto modo di portare l'arte dei piccoli studenti della Scuola d'Arte di Kherson anche nel capoluogo piemontese. La mostra, la quale consta di oltre mille disegni realizzati dai bambini ucraini, che su idea della Direttrice della scuola Yulia Slipich hanno avuto l'incarico di rappresentare il mondo di pace che vorrebbero, ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare sul tema Ucraina persone di tutte le età, passando tramite il forte messaggio trasmesso dai disegni.

L'esposizione sarà aperta al pubblico gratuitamente per cinque giorni, da lunedì 18 a venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 9 alle 17, e darà la possibilità alle scuole primarie e secondarie di primo grado torinesi di organizzare una visita guidata, così da poter approfondire il messaggio con i coetanei degli artisti.

La mostra sarà inaugurata lunedì 18 settembre alle ore 11:30 presso il Palazzo Birago.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'ufficio stampa di CCIPU all'indirizzo email relazioniesterne.it@ccipu.org.