News
Yulia Tymoshenko contro la corruzione

Sul primo canale della TV nazionale la leader afferma che la legge che proporra' nei prossimi giorni e avrà il sostegno del gruppo all'opposizione attuale, è proprio una legge sull'opposizione. In questa legge questa avra' il diritto di formare la Camera che nel parlamento ucraino si occupa di tutti gli aspetti economici e fiscali. Camera che può controllare tutti i flussi di bilancio, le entrate, le spese e tutte le aste pubbliche" .
Chiunque vedra' emergere fenomeni corruttivi all'interno del Parlamento potra' riferire al tribunale. "La Camera dei conti deve avere il diritto di controllo su tutte le finanze e avere accesso ad esse, e non si dovra' piu' andare all'ufficio del pubblico ministero o dalla polizia perché non saranno piu' affari di loro competenza, ma andare in tribunale e denunciare i funzionari del governo che la Camera dei conti identifichera' come corrotti", ha detto la Tymoshenko.
"Questa sarà una vera e propria battaglia contro la corruzione" aggiunge. "Se la nostra opposizione avesse avuto tali diritti quando il Partito delle Regioni e Yanukovich erano al potere , non avremmo assistito agli scandali attuali".