News
Un pacchetto di leggi per ristabilire gli equilibri di bilancio

Secondo un giornalista di Ukrinform, si è discusso l'estensione dei poteri degli autogoverni locali, l'inizio delle riforme amministrative, di una riforma del governo locale e dell'organizzazione territoriale del potere.
"Giovedi 'prossimo, in Parlamento, il governo presenterà un pacchetto di leggi finalizzato a stabilizzare la situazione del paese; e sarà un pacchetto molto rigoroso e severo. D'altra parte, il governo offrirà anche misure di incentivazione", ha detto Yatseniuk.
Secondo il capo del governo, è impossibile ridurre semplicemente i costi e, quindi, impedire la crescita dell'economia. E' inoltre necessario fornire un impulso allo sviluppo economico. A tal proposito, il Primo Ministro ha osservato che "questo sarà un compito difficile, perché nel paese è in atto una guerra diplomatica, economica, politica e militare. Allo stesso tempo, Yatseniuk ha aggiunto che "questo governo farà tutto quanto in suo potere per portare la situazione alla normalità." "Dovremo ricorrere a misure impopolari che riguardano le tariffe, ma ci sarà anche da sviluppare un meccanismo di aiuti per le famiglie a basso reddito".