Ucraina e Corea del Sud: insieme per l’energia

Ucraina e Corea del Sud: insieme per l’energia

L'azienda ucraina Ukrenergo e la Hyundai Engineering & Construction della Corea del Sud coopereranno nello sviluppo del sistema di trasmissione dell'energia elettrica.

Un memorandum d'intesa è stato firmato tra il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ukrenergo, Volodymyr Kudrytskyi, e il Direttore Regionale per l'Europa e il Nord Africa di Hyundai Engineering & Construction (E&C), Hyung-Hwan Park, alla presenza del Ministro dell'Energia ucraino, German Galushchenko.

Dall’accordo è previsto uno studio congiunto delle future aree di cooperazione e delle potenziali opportunità di partecipazione di Hyundai E&C ai progetti di Ukrenergo. Di seguito il commento di Volodymyr Kudrytskyi: “Le imprese globali sono alla ricerca di opportunità di investimento in Ucraina e l'industria energetica ucraina dovrebbe diventare un settore chiave per investimenti di successo nel nostro sviluppo e quindi nello sviluppo della sicurezza energetica europea”. 

Ukrenergo è pronta ad assistere Hyundai E&C e altre società nella ricerca efficace dell'attrattiva dei progetti energetici, come la società svedese Ingrid Capacity, con la quale l'azienda ucraina ha concordato di collaborare nel campo dei sistemi di accumulo di energia.

Torino, 24 novembre 2023

Leggi anche: UK-Ukraine TechBridge: nuovo accordo tra i due Paesi