Shmyhal: investire in Ucraina porterà vantaggi

Shmyhal: investire in Ucraina porterà vantaggi

Il Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal ritiene che i primi Paesi che investiranno in Ucraina siano quelli che ne trarranno maggiori benefici in futuro.

Il Ministro ha rilasciato una dichiarazione durante la conferenza d'affari Rebuild Ukraine: «Coloro che saranno i primi a investire in Ucraina avranno maggiori vantaggi in futuro. Alla conferenza Rebuild Ukraine, organizzata dal Canada, ho invitato le aziende canadesi a unirsi alla ricostruzione del nostro Paese in questo momento».

Secondo Shymhal, le aree prioritarie di investimento sono la sicurezza e il complesso militare-industriale, il settore agricolo, l'energia, l'informatica e le nuove infrastrutture.

«Stiamo negoziando con IFC e MIGA l’assicurazione contro i rischi di guerra per intensificare il flusso degli investimenti. Anche un titolo di stato da 500 milioni di dollari di proprietà ucraina emesso dal governo canadese sarà uno strumento importante per rafforzare l'Ucraina», ha aggiunto.

Il Ministro ha ringraziato il Canada e le società internazionali per il loro sostegno e interesse nella restaurazione del Paese.

Torino, 25 novembre 2022

Leggi anche Campagna europea “Generators of Hope" per l'Ucraina