SATD e Airbnb siglano un memorandum di collaborazione

SATD e Airbnb siglano un memorandum di collaborazione

L’Agenzia statale per lo sviluppo turistico dell’Ucraina (SATD) e la statunitense Airbnb collaboreranno per rendere nuovamente popolare il Paese nel mondolo riporta Interfax Ukraine.

Il memorandum è stato siglato il 25 settembre 2023, durante una riunione del capo del SATD, Mariana Oleskiw, e del cofondatore e direttore strategico di Airbnb, Nathan Blecharczyk, presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Monaco di Baviera.  

“L'iniziativa di Airbnb di fornire alloggi temporanei gratuiti a oltre 100.000 rifugiati dall'Ucraina all'inizio dell'invasione su vasta scala è stata un sostegno significativo per noi. Dopo la vittoria, vogliamo esprimere la nostra gratitudine e dimostrare la nostra ospitalità invitando il mondo intero, che è stato in piedi accanto all'Ucraina per tutto questo tempo. Il documento firmato oggi testimonia ufficialmente le nostre intenzioni di ripristinare congiuntamente l'industria del turismo del nostro stato”, ha dichiarato Oleskiv.

“Con questo memorandum, accettiamo di sostenere il turismo in Ucraina dopo la fine della guerra. Questa cooperazione è un segno significativo per la nostra comunità in tutto il mondo”, ha riferito Blecharczyk. 

 

Torino, 29 settembre 2023

Leggi anche: Nestlé: volumi di produzione in crescita in Ucraina nel 2024