Progetto I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids

Progetto I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids

I TENNIS FOUNDATION FOR THE UKRANIAN KIDS è un programma sportivo no profit unico in Europa, patrocinato dalla Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, che include un piano di borse di studio annuale per giovani tenniste ucraine di 14 anni.

Le ragazze, selezionate per il loro alto livello tennistico e per le condizioni economiche modeste delle famiglie di appartenenza, saranno ospitate a Torino insieme alle loro madri e potranno beneficiare di un piano didattico e sportivo che fornirà loro:

- full hospitality;

- formazione scolastica;

- alta formazione tennistica presso Circolo tennistico primario in Torino;

- partecipazione ai Tornei Internazionali ITF e Tennis Europe.

A supervisionare le loro attività sarà il maestro Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego (BR n. 21 ATP). 

Testimonial del programma sono Lorenzo Sonego (BR. N. 21 ATP), Anhelina Kalinina (BR n. 25 WTA) e Marta Kostjuk (BR n. 34 WTA). Madrina del progetto è invece Chiara Appendino, Parlamentare e Vicepresidente della Federazione Italiana Tennis.

L’obiettivo è quello di offrire ospitalità a 8 donne rifugiate un ambiente safe e sottrarle ai terribili momenti che stanno vivendo in questo periodo creando al tempo stesso un fantastico gruppo internazionale costruito sulla base di meritocrazia ed inclusione sociale!

I TENNIS FOUNDATION FOR THE UKRANIAN KIDS – che verrà ufficializzato con un evento stampa nel corso delle Nitto ATP Finals 2023 – beneficerà inoltre della co-partnership della Fondazione Laureus, del supporto di Compagnia di Sanpaolo, Fondazione BNL, Fondazione Cecilia Gilardi e del patrocinio di Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina, Federazione Tennis Ucraina, Comune di Torino e Regione Piemonte.

Vorresti sostenere il progetto? Clicca qui.

Ti interessa il progetto e vorresti saperne di più? Clicca qui.

Scarica il flyer del progetto: