Partner Finder: supporto alle aziende

Partner Finder: supporto alle aziende

La Camera di Commercio Italiana per l’ucraina lavora da anni al fine di supportare le aziende italiane che intendono internazionalizzarsi ed approcciarsi ad un mercato estero a loro ancora sconosciuto.

Partner Finder è il servizio a supporto delle imprese che ricercano un partner commerciale o finanziario con cui intraprendere una collaborazione occasionale o duratura nel tempo, con paese di destinazione l’Ucraina; mercato che negli ultimi anni ha subito un importante sviluppo in ogni settore e che, cerca di uniformare ogni giorno la sua legislazione con quella dell’Unione Europea così da facilitare interscambi commerciali .

Grazie ai manager di CCIPU sarà possibile affidarsi all’Ente descrivendo le proprie necessità e, a seguito di un’attenta analisi, ricevere il supporto di cui si ha bisogno; così da trovare una figura di riferimento nel paese.

Gli step annessi al servizio sono innumerevoli e ben distinti tra loro anche se del tutto dipendenti l’uno dall’altro: dalla creazione di moduli tradotti in lingua locale necessari al fine di descrivere le necessità dell’azienda italiana richiedente, fino ad arrivare alla selezione e all’incontro con aziende ucraine che rispettino lo standard richiesto e prefissato.

La ricerca passa attraverso la collaborazione tra il nostro Ente, le Camere di Commercio locali e le associazioni di categoria settoriali presenti sul territorio al fine di raggiungere la totalità delle imprese dell’ambito indicato.

L’obiettivo del servizio è quello di supportare e creare relazioni di partnership, creare business plan internazionali e instaurare rapporti tra figure che possono trarre proficui benefici dalle collaborazioni createsi.

Per maggiori dettagli i nostri manager camerali saranno lieti di rispondere alle vostre domande.