Parchi industriali creati a Vinnytsia: calamita per gli investitori

Parchi industriali creati a Vinnytsia: calamita per gli investitori

Nuove opportunità di investimento internazionale nei parchi industriali dell’Ucraina più innovativa

Sono stati spesi quasi 80 milioni di grivna per l'infrastruttura dei parchi industriali di Vinnytsia. Si tratta di tre parchi industriali creati negli ultimi cinque anni, i quali sono diventati una calamita per gli investitori. Con questi fondi è stato possibile realizzare strade di accesso, infrastrutture di ingegneria e di trasporto. Così la città ha beneficiato di nuovi impianti di produzione e nuovi posti di lavoro.

Attualmente sono in corso i lavori per costruire un altro stabilimento nel parco industriale. L'investitore è una nota società europea. Qui verranno realizzati impianti sciistici e varie attrezzature per gli sport invernali. Il programma è quello di assumere 1.200 dipendenti.

"I parchi industriali sono interessanti per gli investitori stranieri e nazionali perché ricevono un appezzamento di terreno con le necessarie infrastrutture di ingegneria e trasporto, - ha affermato Sergei Morgunov - inoltre, sulla base del Vinnytsia Industrial Park, stiamo implementando un progetto per creare il nostro sistema di approvvigionamento energetico. In questo modo ridurremo la dipendenza dalle compagnie energetiche”.

Secondo i risultati di uno studio dell'agenzia nazionale “Credit-Rating”, Vinnytsia ha la reputazione di città favorevole agli investimenti, infatti, ha ricevuto il punteggio più alto rispetto agli altri partecipanti alla classifica.

I parchi industriali donano così un nuovo volto alla città ucraina che sta diventando giorno dopo giorno un grande centro industriale, racchiudendo tante nuove opportunità per gli investitori di tutto il mondo e – perché no – anche italiani.

Leggi anche Zaporizhia riceverà un prestito di 35 milioni di euro dalla IFC