Padiglione Ucraina al Gulfood 2022

Padiglione Ucraina al Gulfood 2022

Si conclude oggi il ciclo di eventi Agro Ua: decisioni intelligenti presso il padiglione dell’Ucraina all’Expo 2020, all’interno della Gulfood 2022.

Dal 12 al 16 febbraio 2022 si è tenuta la serie di eventi aziendali e di presentazione dell’ Agro Ua: decisioni intelligenti che ha visto come protagoniste quaranta aziende ucraine. Gli incontri si sono svolti durante una delle più grandi ed influenti fiere annuali dell’industria alimentare e delle bevande, Gulfood 2022. Capace di attirare un’ampia gamma di stakeholder, la manifestazione fieristica coinvolge ogni anno circa cinquemila aziende, per un totale di 98mila visitatori provenienti da più di 190 paesi.

Durante l’evento, l'Associazione dei produttori di anguria di Kherson ha vinto la nomination "Prodotto biologico più innovativo" presentando l'olio di semi di anguria incapsulato, “una novità nel mercato dei prodotti alimentari sani, che contiene una serie di sostanze nutritive", che può essere utilizzato come dessert o ingrediente in vari prodotti dolciari per diabetici.

Ricordiamo che dall’inizio dell’esposizione mondiale, lo spazio espositivo del paese giallo e blu è stato visitato da circa 500.000 ospiti, tra cui rappresentanti di governi, parlamenti, imprese, personalità culturali dell'Ucraina e di altri paesi.

Torino, 16 febbraio 2022.

Leggi anche Dubai Expo 2020: il padiglione Ucraina