Nuovi finanziamenti per lo sviluppo agricolo

Nuovi finanziamenti per lo sviluppo agricolo

La banca Crédit Agricole, da anni al fianco delle imprese agricole ucraine e non solo, ha firmato un accordo con il Fondo europeo per il Sud-Est Europa, in base al quale la banca riceverà 20 milioni di euro a sostegno dei produttori agricoli e degli agricoltori.
Secondo i termini dell'accordo, i clienti agricoli della banca potranno ricevere finanziamenti a tasso fisso per lo sviluppo di tecnologie avanzate nel settore agricolo. Lo riporta il servizio stampa di Credit Agricole. Il Fondo europeo per il Sud-Est Europa è un fondo per investimenti nel cambiamento sociale, istituito nel 2005, che mira a promuovere lo sviluppo economico e la prosperità nell'Europa sudorientale e nel vicinato orientale, investendo in micro e piccole imprese, e anche nel miglioramento le condizioni di vita delle famiglie private.
"Unendo i nostri sforzi, i finanziamenti a medio termine in grivna diventeranno più accessibili ai nostri clienti, il che amplierà le opportunità per l'agrobusiness di investire nel miglioramento della tecnologia e delle attrezzature. È un grande onore essere partner della Fondazione europea per l'Europa sudorientale. Insieme creeremo condizioni di finanziamento accessibili per lo sviluppo dell'attività agraria ", ha affermato Alexander Chesnakoff, Direttore del Corporate Business e Agra-Agro presso Credit Agricole Bank.
Crédit Agricole Bank è la più antica banca estera in Ucraina, opera sul mercato dal 1993 e fornisce una gamma completa di servizi bancari, è un partner strategico per l'agrobusiness e leader nei prestiti auto. Come la sua banca madre in Francia, Crédit Agricole presta particolare attenzione alla cooperazione con le aziende agroindustriali: aziende internazionali, grandi aziende agricole, aziende agroindustriali di medie dimensioni e piccole aziende agricole. La banca costruisce relazioni a lungo termine con i clienti, offrendo loro una combinazione di competenze agricole e finanziarie, nonché soluzioni innovative.
Si prevede che questo investimento fornirà più di 3mila sub-prestiti e fornirà circa 9mila posti di lavoro. Per ottenere finanziamenti a tasso fisso, i clienti possono contattare il proprio responsabile personale del Crédit Agricole.
Grazie agli incentivi promossi, nei prossimi mesi è prevista una maggiore richiesta di prodotti e attrezzature agricole pertanto questo è il momento migliore per decidere di esportare i propri prodotti in Ucraina e affidarsi a Crédit Agricole come partner bancario. La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina rimane a disposizione per supportare tutte le imprese durante l'iter di internazionalizzazione.

Torino, 26 gennaio 2022

Leggi anche Crédit Agricole: la migliore in responsabilità sociale d'impresa in Ucraina