Numero record di imprese nella regione di Chernihiv

Numero record di imprese nella regione di Chernihiv

Dall'inizio dell'anno, nella regione di Chernihiv sono state registrate 5.960 imprese, di cui 388 aziende e 5.572 imprenditori individuali. Questo è il dato più alto degli ultimi tre anni, come dichiarato da Svitlana Poltoratska, Vice Direttrice dello Sviluppo economico dell'Amministrazione statale regionale di Chernihiv, dato che va a testimoniare come nella regione di Chernihiv il numero di imprenditori ha superato il livello pre-guerra.

La Vice Direttrice Poltoratska ha spiegato che questo fenomeno è il risultato della semplificazione della tassazione e della procedura di registrazione e chiusura delle imprese individuali e, soprattutto, deriva dalle numerose possibilità di ricevere sovvenzioni nell'ambito dei programmi di aiuto governativi e internazionali.

Grazie ai programmi di sovvenzioni governative nell'ambito del progetto eRobota, le imprese della regione hanno ricevuto assistenza finanziaria per un ammontare di quasi 216 milioni di UAH (oltre 5 milioni di euro).

Inoltre, è da ricordare che la Lettonia fornirà aiuti alla regione di Chernihiv per un ammontare di 5 milioni di euro nel corso del prossimo anno.

Torino, 14 novembre 2023

Leggi anche H&M riaprirà in Ucraina a novembre