Monitoraggio bandi: nuove opportunità aziendali

Monitoraggio bandi: nuove opportunità aziendali

Il servizio di monitoraggio bandi non è ancora molto conosciuto ma ogni imprenditore dovrebbe usufruirne. Offerto alla aziende, con lo scopo di informare e aggiornare le stesse su possibilità di business legate all’approvvigionamento delle Pubbliche Amministrazioni, il servizio ha come obiettivo quello di sostenere e guidare le imprese, per accrescere la loro partecipazione ad iniziative e progetti che aiuteranno a consolidare la presenza italiana nel mondo. Le gare di appalto hanno come oggetto i contratti di servizi, forniture e lavori. 

Per un’azienda affidarsi ad un servizio di monitoraggio bandi significa ottenere vantaggi di vario tipo.

In primo luogo vengono segnalate delle opportunità delle quali di norma non si verrebbe a conoscenza in quanto i bandi vengono pubblicati su siti di enti preposti che molto spesso non vengono utilizzati o visionati.

Oltre a ciò, bisogna considerare che l’attività di monitoraggio bandi è spesso complessa e lunga, affidandosi quindi ad un servizio offerto da un ente esterno l’azienda non dovrà impiegare le proprie risorse.

Infine, ogni segnalazione rappresenterà una vera opportunità di business alla quale l’azienda potrà prendere parte, infatti ogni bando viene accuratamente visionato e selezionato per ogni singola azienda, tenendo conto della categoria merceologica e l’area geografica di interesse.

Il servizio offerto da CCIPU è riservato ai soli soci. In particolare propone, oltre al classico monitoraggio bandi, anche assistenza e accompagnamento da parte di esperti in ogni fase del concorso. Specificamente, il progetto è rivolto al settore Edilizia e Costruzioni, le aziende aderenti riceveranno via posta elettronica con cadenza settimanale una selezione di bandi in linea con la categoria merceologica e l’area geografica scelta.

In conclusione, il monitoraggio bandi rappresenta un vantaggio per le aziende che decidono di avvalersene, considerando il risparmio di tempo e risorse, ma anche le possibilità di internazionalizzazione e guadagno che derivano dalla partecipazione ad un bando. Il nostro ruolo può essere quindi riassunto in tre parole: informare, guidare e supportare.

Per maggiori informazioni, contatta i manager camerali compilando il form.