Lugano Business Forum per la ripresa dell'Ucraina

Lugano Business Forum per la ripresa dell'Ucraina

Lugano, Svizzera, ospiterà l'11 e il 12 maggio il primo Lugano Business Forum organizzato dall'Associazione imprenditoriale ucraino-svizzera, dall'Associazione commerciale svizzera SGV e dall'Associazione Blockchain dell'Ucraina.

Il forum riunirà rappresentanti di imprese europee, soprattutto svizzere e ucraine, e non solo, per discutere della partecipazione del settore privato a progetti reali per la ripresa postbellica dell'Ucraina. Inoltre, è ufficialmente riconosciuto come parte di URC2023 e una tappa della preparazione della conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà il 21-22 giugno di quest’anno a Londra.

L’obiettivo del Lugano Business Forum, come dichiarato dagli organizzatori, è consentire alle imprese e ai capitali stranieri di accedere al più grande progetto globale previsto per il prossimo decennio: la ripresa e la ricostruzione dell'Ucraina. I sette argomenti chiave del forum saranno: Energytech e Manufacturing, Foodtech, Digital, Fintech e IT, Healthtech e Biotech, Edilizia e Sviluppo, Venture capital e Startup, nonché Estrazione mineraria e Materie prime.

Tra i relatori, i responsabili del Ministero delle Infrastrutture Oleksandr Kubrakov, del Ministero delle Risorse Naturali Roman Strilets, del Ministero dell'Industria Strategica Oleksandr Kamyshin, del Fondo Geologico Statale Roman Opimakh, il Sindaco di Zhytomyr Serhiy Sukhomlyn.

Le imprese saranno rappresentate dall'amministratore delegato di Oschadbank Serhiy Naumov, dal socio fondatore e amministratore di TA Ventures Viktoriya Tigipko, dal presidente del consiglio di sorveglianza di EFI Group Igor Liski, dall'amministratore delegato di UMGI Andriy Gorokhov, dal comproprietario di HD Group e GFS Group Borys Shestopalov, dall'amministratore delegato di Geo Alliance Liudmyla Kuchmenko, dall'amministratore delegato e proprietario di APK-Resource Daria Didkovskaya e altri.

Clicca qui per saperne di più sul forum.

Torino, 3 Maggio 2023

Leggi anche Incontro a Roma tra Meloni e Shmyhal