La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina firma l'accordo di collaborazione con DZI

La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina firma l'accordo di collaborazione con DZI

In occasione della Missione settoriale avviata dall'ente nei primi giorni di Luglio, il Segretario Generale della Camera di Commercio ha firmato, insieme con Bogdan Dubas, Direttore del centro  statale di ricerca e informazione per il monitoraggio dei mercati produttivi internazionali, Derzhzovnishinform (DZI), un fondamentale accordo di cooperazione.

Il centro è stato creato nel 2009 come diretta emanazione del Ministro dell'Economia d'Ucraina e l'intesa prevede lo scambio di informazioni tra le parti relative all'esportazione e alla situazione interna dei Paesi. Bogdan Dubas ha sottolineato: "Il presente accordo avrà un effetto positivo per le società produttive dell'Ucraina e dell'Italia e promuoverà ampie relazioni economiche tra i Paesi".

"Connettiamo aziende ucraine e italiane. Aiutiamo le imprese dell'Ucraina a stabilire la loro presenza e le loro operazioni in Italia e viceversa. Forniamo una vasta gamma di servizi e supporto per le imprese e li guida attraverso tutte le fasi del loro cammino. Pertanto, siamo molto interessati a sottoscrivere questo memorandum" ha dichiarato Emiliano Calemma.