Kiev, Italia vince il Fashion Film Festival

Kiev, Italia vince il Fashion Film Festival

Vince l’Italia il Fashion Film Festival di Kiev con il corto di Leone Balduzzi.

Si è appena conclusa la quarta edizione del Fashion Film Festival di Kiev, organizzato da FILM.UA Group e dalla Settimana della moda ucraina, grazie al sostegno dell'Agenzia statale dell'Ucraina per la cinematografia. Al concorso hanno partecipato trecentottanta film, provenienti da cinquantacinque paesi differenti. Il Grand Prix del festival - la vittoria nella nomination come miglior film di moda - è stato vinto dal corto Sting Like a Bee, diretto da Leone Balduzzi, classe 1976.

Sting Like a Bee - pungi come un’ape, racconta “i ragazzi delle apecar” di San Salvo, terra natia del regista. “Girato a inizio settembre nei dintorni della città, la storia delle apecar - icona del design italiano conosciuta in tutto il mondo - si intreccia a quella della natura, delle api. Una narrazione intensa e metaforica, cruda e spietata, ma giusta, come solo la natura è. L’amore, la coesione, il corteggiamento e l’incertezza del futuro, delle scelte acerbe che si compiono in gioventù sono al centro della storia di Nicola e Matilde”, protagonisti del videoclip. 

Orgogliosi della vittoria del Made in Italy, la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina si complimenta con il regista Balduzzi e tutto il suo team.

Leggi anche L'Ucraina che ama l'Italia