Italian Services Forum di FederCamere

Italian Services Forum di FederCamere

La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina presenta Italian Services Forum (ISF) organizzato da FederCamere

La globalizzazione ha aperto nuove frontiere per le imprese, rendendo l'internazionalizzazione una priorità per molte aziende italiane. In questo contesto, FederCamere si prepara a organizzare il primo Italian Services Forum (ISF), un evento che mira a promuovere l'espansione internazionale delle imprese italiane nel settore dei servizi.

Obiettivi ambiziosi per un forum innovativo

Dal 25 al 28 giugno 2024, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore si riuniranno virtualmente su B2BItalia.org per partecipare a questo forum unico nel suo genere. ISF si propone di raggiungere diversi obiettivi ambiziosi come facilitare l’approccio delle imprese italiane nell’internazionalizzazione, rendere sempre più accessibili i servizi, creare un network di aziende internazionali, fornire possibilità e strumenti di innovazione per le aziende e offrire opportunità di formazione.

Struttura dell'evento e partecipanti chiave

L’evento sarà inaugurato con una conferenza di apertura di prestigio, con la partecipazione di massime rappresentanze delle istituzioni italiane ed europee. Successivamente, il forum si svilupperà attraverso panel settoriali e webinar tematici, focalizzati sulle diverse categorie di aziende fornitrici di servizi alle imprese.

In aggiunta, l'evento offrirà una piattaforma per incontri bilaterali, promuovendo il dialogo tra imprese private, imprese pubbliche e altri soggetti appartenenti al settore dei servizi. Questi matching bilaterali favoriranno la creazione di sinergie e collaborazioni durature.

Un elemento distintivo di Italian Services Forum è la sua esposizione permanente online, che continuerà per l'intero anno fino all'edizione successiva del forum. Questo approccio innovativo permette alle imprese di mantenere visibilità e accesso alle opportunità di networking anche al di fuori dei giorni dell'evento principale.

Italian Services Forum si prospetta come un evento cruciale per le imprese italiane desiderose di espandersi a livello internazionale. La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina è orgogliosa di essere partner di FederCamere e di contribuire alla promozione di questo innovativo forum dedicato ai servizi delle imprese italiane. ­ISF non è solo un'opportunità di networking, ma anche un catalizzatore per l'innovazione e la crescita nel contesto sempre più competitivo del mercato globale.

Per maggior informazioni, visitare il progetto sul sito di FederCamere.