Italian Beverage 2016-2017

Italian Beverage 2016-2017

Aumentare la quota di interscambio e costruire una partnership più profonda e duratura con l'Ucraina, sfruttando a pieno le potenzialità di libero scambio offerte dall’Unione Europea. Questo il chiaro messaggio lanciato da Stefano Pan, vice presidente di Confindustria, nel corso del Business Forum Italia-Ucraina di quest’anno.

Proprio per quanto riguarda il settore food & beverage, l’Ucraina costituisce un mercato in forte ascesa. In particolare il settore delle bevande rappresenta, insieme a quello agroindustriale, un’importante opportunità per gli imprenditori italiani.

Negli ultimi due anni l’Italia è stata leader del mercato mondiale delle bevande alcooliche e analcoliche. Il Made in Italy oggi è il terzo brand a livello mondiale per notorietà e l’internazionalizzazione di questo marchio rappresenta una delle opportunità più grandi per il nostro Paese.

In questa cornice, il mercato ucraino costituisce una crescente attrattiva per l’imprenditoria italiana: vino, vermouth, ma anche succhi di frutta e caffè italiano sono tra i prodotti maggiormente richiesti. Il crescente settore Ho.Re.Ca attira l’attenzione degli imprenditori di tutto il mondo, e la vendita al dettaglio dimostra la grande passione del popolo ucraino per i nostri prodotti: i marchi italiani sono particolarmente apprezzati e conoscerli è segno di cultura e buon gusto.

Ogni anno il Sistema Camerale sostiene specificatamente alcuni settori imprenditoriali italiani, e quest’anno si concentra su quello delle bevande, alcooliche e analcoliche.

Il progetto in questione coprirà tutto l’arco dell’anno e prende le mosse dalla pubblicazione di una guida settoriale. Un fascicolo contenente le informazioni di tutti i produttori sul territorio italiano, differenziati per regione e prodotto: vino, birra, distillati, aperitivi, soft e energy drinks, caffè, latte e succhi di frutta, e ancora accessori, macchinari e packaging del settore.

La guida settoriale verrà inviata a tutti i principali operatori in territorio ucraino.

Qualora intenzionati a partecipare, suggeriamo di inviare il modulo di adesione compilato il più presto possibile, per dar modo all’Ente di provvedere ad un’organizzazione capillare e strutturata del programma.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al manager di competenza:

Direzione Italia
Telefono: +39.011.19471880
E-mail: dir.torino@ccipu.org