News
Incontro ibrido di coordinamento sulla gestione dei detriti nell’ambito del progetto D2R — Kyiv, 12 febbraio
Domani 12 febbraio, a Kyiv si terrà un incontro di coordinamento sulla gestione dei rifiuti da distruzione.
L’evento si svolge nell’ambito del progetto D2R, un’iniziativa che introduce un approccio innovativo alla gestione dei rifiuti da distruzione in due comunità colpite nella regione di Kyiv.
Durante l’evento parleremo di:
-
la situazione attuale nella gestione dei rifiuti da distruzione in Ucraina;
-
la politica statale, le barriere regolamentari e legislative;
-
la creazione di una piattaforma di coordinamento per sviluppare soluzioni condivise.
Tra i partecipanti all’evento:
-
Natalia Kozlovska — Vice Ministra per lo Sviluppo delle Comunità e dei Territori dell’Ucraina;
-
Iryna Ovcharenko — Vice Ministra dell’Economia, dell’Ambiente e dell’Agricoltura dell’Ucraina;
-
Osamu Hattori — Capo ufficio JICA in Ucraina.
Dove e quando: Kyiv | 12 febbraio | 14:00–16:00
Formato: ibrido (online solo in modalità ascolto)
Registrazione: link
Perché partecipare:
L’incontro riunirà rappresentanti dei ministeri, del parlamento, di organizzazioni internazionali, programmi donatori, imprese, esperti e comunità scientifica, con l’obiettivo di gettare le basi per una collaborazione coordinata e sistemica nella gestione dei rifiuti da distruzione.
Il progetto D2R, realizzato da un consorzio di 15 organizzazioni partner, è finanziato dall’Unione Europea. Le opinioni e i punti di vista espressi appartengono esclusivamente agli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale dell’Unione Europea o dell’ente finanziatore. Né l’Unione Europea né l’ente finanziatore sono responsabili per il contenuto.
Torino, 11 febbraio 2026
