Incontro CCIPU-Voznesensk

Incontro CCIPU-Voznesensk

In data 25/01/23 la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha incontrato la comunità territoriale di Voznesensk, in vista del forum ReBuild Ukraine, che is svolgerà a Varsavia il 15 e 16 febbraio 2023. La Dott.ssa Russano, Segretario Generale, e il Dott. Bertinetti, responsabile sviluppo imprese, hanno incontrato il sindaco di Voznesensk Evgenii Veluchko, il Segretario del comune Viktoria Baltser, la Responsabile gestione affari Iana Suniavska, e altri rappresentanti del dipartimento delle pianificazioni strategiche e dello sviluppo della città.

Oggetto del meeting sono stati i progetti che presenteranno ai Paesi durante l'evento, concentrandosi soprattutto sulla realizzazione di un mercato di ortaggi all'ingrosso e al dettaglio, con impianti di lavorazione, la costruzione di un impianto fotovoltaico e la costruzione di una centrale di compostaggio, per il riciclo di rifiuti organici.

La comunità territoriale è alla ricerca di partner per la ricostruzione, oltre a donatori e investitori per costruire un centro di accoglienza.

La conoscenza tra CCIPU e Voznesensk si approfondirà direttamente al Padiglione Italia, dove le due parti firmeranno un memorandum di collaborazione per consolidare la cooperazione alla ricostruzione del Paese e ad altre importanti iniziative future.

Per maggiori informazioni su Voznesensk, cliccare qui.