Incontro CCIPU-Makariv

Incontro CCIPU-Makariv

In data 1 febbraio 2023, la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha incontrato la comunità territoriale di Makariv, in vista del forum ReBuild Ukraine, che si svolgerà a Varsavia il 15 e 16 febbraio 2023.

La Dott.ssa Russano, Segretario Generale, e il Dott. Bertinetti, responsabile sviluppo imprese, hanno incontrato il capo del consiglio di Makariv Vadym Tokar e il vicesindaco Anatolii Karbovsky.

Alla conferenza sulle comunità territoriali ucraine che si terrà nella cornice di ReBuild Ukraine, Makariv presenterà il nuovo parco industriale e il progetto di ricostruzione di una scuola. 

Tokar ha sottolineato l'importanza della collaboraione per poter arrivare allo sviluppo dei progetti, così da poter iniziare non appena finirà la guerra. 

La comunità desidera trovare nuove aziende per il parco industriale, soprattutto industria leggera e logistica, e ha inoltre dimostrato particolare interesse per le imprese riguardanti la filiera alimentare e la produzione di legno.

Sul territorio di Makariv sono già presenti aziende italiane e la comunità è interessata a continuare a collaborare con l'Italia. Per questo motivo firmeranno un memorandum di collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina presso il Padiglione Italia, dove incontreranno le 34 aziende italiane pronte a partecipare alla ricostruzione dell'Ucraina.

Per maggiori informazioni su Makariv, cliccare qui.