In calo i prezzi degli alloggi a Kiev

In calo i prezzi degli alloggi a Kiev

 A Kiev non c'è stato il rinvigorimento del mercato immobiliare previsto per il mese di ottobre, sull’onda delle elezioni politiche tenute lo stesso mese, secondo una revisione da parte "Non è stato osservato l’effetto stimolante delle elezioni nel mese di ottobre, ed il mercato immobiliare ha riflettuto la debolezza dell'economia. 

     “In particolare, durante l'ultima settimana prima delle elezioni, si è registrato il calo più accentuato dei prezzi", si legge nella relazione dell'Unione degli Specialisti Immobiliari di Ucraina e Kiev. Secondo gli esperti, nel mese di ottobre il costo medio delle abitazioni a Kiev è diminuito del 1,1% e si attesta ora a 1.777 dollari al metro quadrato. Dato molto vicino al minimo storico registrato nel mese di luglio del 2011.


     Il prezzo medio di un monolocale in un edificio residenziale a Kiev, alla data del 2 novembre, è stato di 51.947 dollari, quella di uno monolocale standard 69.419 dollari, un bilocale 95,901 dollari mentre per un trilocale si registra un costo medio di 122.756 dollari.