In aumento i prezzi e l‘offerta degli appartamenti di lusso a Kiev
Secondo un’analisi del mercato immobiliare d'elite di Kiev per il terzo trimestre, preparato dagli specialisti dello studio di consulenza Knight Frank (Kyiv), l'offerta di appartamenti di fascia alta nella capitale, nel mese di ottobre-dicembre 2012, aumenterà del 43% a causa dell'apertura delle vendite nei complessi residenziali di Pechersky e H-Tower.
Secondo il rapporto, l'offerta degli alloggi del segmento d’elite nel terzo trimestre era costituito da 17 appartamenti in varie fasi di completezza. Ora,circa 700 appartamenti sono stati messi in vendita, il 26% dei quali si trovano in otto complessi commissionati.
Il prezzo medio degli appartamenti di lusso a Kiev è cresciuto del 2,7% rispetto al secondo trimestre dell'anno in corso, attestandosi a 7.060 dollari al metro quadrato. La società di consulenza rileva una notevole variazione dei prezzi nei nuovi edifici di fascia alta a Kiev. A partire dal settembre 2012, la cifra varia da $ 3.600 a $ 20.000 per metro quadrato. I prezzi più alti sono stati registrati nel complesso residenziale di Diamond Hill e nel complesso residenziale in Desiatynna Street, fondamentalmente per la loro posizione.
Le difficoltà che si possono riscontrare nell'acquisto di