Il mercato dell ′auto stabile nel 2014
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Porsche Finance Group (PFG) Josef Graf sostiene che le vendite di auto sul mercato ucraino nel 2014 rimarranno sui livelli del 2013, e che sostanzialmente il mercato non crescerà.
"Tutti coloro che volevano comprare un’auto, lo hanno fatto prima dell'introduzione della tassa sul riciclaggio dei veicoli, cioè in agosto-settembre. Entro la fine dell'anno, la domanda si ridurrà, e potremo vedere che l'imposizione di dazi supplementari colpirà il mercato delle vendite. Le case costruttrici dovranno fare notevoli sforzi per evitare una grave caduta”.
Nei primi nove mesi del 2013 la domanda per l'acquisto di auto è diminuita, ma c'è stato un piccolo aumento nei servizi di finanziamento. PFG ha comunicato che nel periodo gennaio-ottobre 2013 ha venduto circa 15.000 vetture del marchio Volkswagen, Audi, Seat e Porsche, dei quali oltre il 25% con finanziamenti Group Finance Porsche."Nello stesso periodo nel 2012 erano state venduti 16.000 veicoli, ma la quota di finanziamento è stata 23,45%" recita un comunicato stampa emesso dalla stessa PFG.