Gli artisti ucraini alla volta di Roma

Gli artisti ucraini alla volta di Roma

La Fondazione d’Arte Bereznitsky ospiterà i capolavori dei più eminenti artisti ucraini contemporanei alla fiera Roma Arte in Nuvola, il cui motto è “La grande arte moderna e contemporanea torna a Roma”.

La fiera si terrà presso il centro congressi La Nuvola, uno degli edifici più all’avanguardia e iconici della capitale, ritenuto uno tra i massimi esempi dell’estetica contemporanea, grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili e soluzioni tecnologiche innovative e progettato per eventi di importanza globale, come il vertice G20 di Roma.

La Fondazione d’Arte Bereznitsky presenterà le opere d’arte di autori, quali Yuri Sivirin, Julia Beliaeva, Olga Kosheleva e Igor Gusev, i quali lavorano duramente dal 2014 al fine di partecipare a questo famoso evento. Il Ministro degli Affari Esteri dell’Ucraina ha reso possibile tutto ciò, assicurandosi del trasporto e della consegna dell’opere d’arte, organizzando ogni aspetto a partire dalla gestione dei contatti alla diffusione delle informazioni, soprattutto per gli amanti del connubio artistico Italia - Ucraina.

Allo stesso modo, Dmytro Kuleba, Ministro degli Affari Esteri d’Ucraina, ha Saputo cogliere l’importanza di stabilire un dialogo e delle relazioni durature anche in ambito artistico e culturale tra Ucraina e il resto del mondo, e quale miglior occasione se non la fiera Roma Arte in Nuvola?
Un contributo significativo è stato offerto anche dall’Ambasciata d’Ucraina in Italia che, potendo contare su un team eccezionale, ha reso possibile la partecipazione dell’Ucraina all’evento, che si terrà tra il 18 e il 21 novembre 2021.

Torino, 17 Novembre 2021

Leggi anche: L’Ucraina parteciperà alla più grande conferenza IT d’Europa