Forum sugli investimenti a Kiev

Forum sugli investimenti a Kiev

Si tiene oggi a Kiev il Forum sugli investimenti, il più importante evento economico. Il Forum, organizzato annualmente, è dedicato allo sviluppo della città di Kiev.

“La pandemia di COVID-19 è stata una grande sfida per il mondo intero. La nuova realtà ha costretto le autorità cittadine a ripensare aree chiave e settori promettenti per sbloccare il potenziale della capitale. Vediamo la prospettiva di un ulteriore sviluppo intelligente di Kiev e delle sue aree attraenti per gli investimenti: industrie creative, tecnologie dell'informazione e della comunicazione e prodotti farmaceutici. Questi rami dell'economia cittadina dovrebbero diventare la base per un ulteriore sviluppo economico e sociale della capitale”, ha osservato Vitaliy Klitschko, sindaco della città dal 2014.

Le istituzioni, gli esperti internazionali e gli imprenditori ucraini si sono riuniti presso il centro congressi Parkovy per discutere delle sifde urbane, dettate anche dall’emergenza sanitaria, oltre alle modalità di sviluppo dell’intera regione. I quattro panel di discussione sono:"Strumenti per attirare investimenti nei progetti della Grande Kiev", "Adattamento ai cambiamenti climatici: sviluppo urbano rapido e Protezione dell'ambiente”, “Mantenere la comunità più sana” e “Trasformazione creativa: codici della nuova realtà”.

Leggi anche Migliori città per affari