Crédit Agricole Ucraina: Carlos de Cordoue nuovo Amministratore Delegato

Crédit Agricole Ucraina: Carlos de Cordoue nuovo Amministratore Delegato

Da aprile 2020, Carlos de Cordoue è stato nominato Amministratore Delegato di Crédit Agricole Ucraina, prima di lui Jean-Paul Piorowski, alla guida della Banca dal 2015.

Carlos de Cordoue è un bancario di alta professionalità ed esperienza: ha dedicato dal Gruppo Credit Agricole più di 30 anni della sua carriera e prima di diventare Presidente del Consiglio di Amministrazione in Ucraina, era alla guida, sempre per il Gruppo Crédit Agricole, di CA Serbia, come responsabile per le operazioni business, con più di 80 divisioni e più di 1000 persone in organico. Ancora prima Carlos ha gestito la cooperazione business di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e per il Gruppo Crédit Agricole per 5 anni. Ha lavorato anche in Asia come alto Responsabile delle posizioni finanziarie nel 2007 presso CA-CIB a Hong Kong, poi in Thailandia sempre presso CA-CIB.

Di seguito il messaggio del neo Presidente Carlos de Cordoue:

É un privilegio e onore entrare a far parte di Crédit Agricole Ucraina, una banca solida e di altissima reputazione, costruita sotto l’attenta guida di Jean-Paul. La banca si è distinta all’interno del Gruppo Crédit Agricole grazie ai risultati finanziari da essa registrati, in costante aumento di anno in anno e dal suo team altamente professionale, rendendola ad oggi un punto di riferimento all’interno del mercato bancario in Ucraina. Sono contento di poter contribuire a ulteriori progressi di Crédit Agricole Ucraina. Voglio ringraziare Jean-Paul al timone fino alla fine del suo viaggio con il discernimento di un grande capitano. Al momento, ci troviamo dinanzi a una grande tempesta, ma grazie agli sforzi di tutto il team CA Ucraina siamo assolutamente pronti a gestire l’emergenza e a servire i nostri clienti con professionalità e coraggio. Di certo, sarà una sfida per tutti noi, ma abbiamo una missione comune: lavorare giorno per giorno per gli interessi della nostri clienti e la nostra società. Per questo motivo sono sicuro che riusciremo a superare questo momento di difficoltà e a cogliere tutte le opportunità che il domani ha da offrire, rafforzando la nostra posizione sul mercato

Carlos de Cordoue sarà alla guida di Crédit Agricole Ucraina, di 150 divisioni e 2400 impiegati.