BEI e BERS finanziano un progetto di sicurezza stradale in sei città ucraine

BEI e BERS finanziano un progetto di sicurezza stradale in sei città ucraine

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) forniranno 75 milioni di euro ciascuno per il progetto di sicurezza stradale nelle città di Kiev, Dnipro, Kharkiv, Leopoli, Kamianets-Podilskyi e Odessa. Questo è quanto riportato dal Ministero delle infrastrutture dell'Ucraina.

“Questo progetto sarà attuato da Kiev, Dnipro, Charkiv, Leopoli, Kamianets-Podilskyi e Odessa. L'obiettivo principale del progetto è ridurre il numero di incidenti e vittime migliorando l'infrastruttura stradale, l'infrastruttura per i pedoni, la bicicletta e il trasporto pubblico. Il costo stimato del progetto è di 177 milioni di euro, di cui prestiti della BEI per un totale di 75 milioni di euro, BERS - 75 milioni di euro, e il resto sarà costituito da fondi propri, assistenza tecnica e altre fonti di finanziamento ", si legge nel rapporto.

I rappresentanti della BEI hanno dichiarato di prendere in considerazione anche l'avvio della seconda parte di questo progetto, con un finanziamento di 50 milioni di euro che coinvolgerà altre città ucraine. La seconda parte del progetto verrà avviata dopo l'utilizzo dei fondi forniti alle città all'interno della prima parte del progetto.

https://www.ukrinform.net/rubric-economy/2820210-eib-ebrd-to-finance-road-safety-project-in-six-ukrainian-cities.html