EU4Business: sostegno alle politiche e alle istituzioni delle PMI in Ucraina

EU4Business: sostegno alle politiche e alle istituzioni delle PMI in Ucraina

L’Unione europea è pronta a lanciare una nuova e vantaggiosa iniziativa volta al sostegno delle istituzioni ucraine responsabili del processo di definizione e implementazione delle politiche strategiche d’impresa, così come fornire assistenza tecnica al fine di ottenere risultati concreti nel proprio business, nel contesto normativo, e, più generalmente, nel miglioramento dei servizi alle imprese a livello globale.

In altre parole, il progetto mira al rafforzamento di quelle tendenze già dimostratesi vantaggiose per le PMI, così come all’offerta di un sempre maggior numero di incentivi, per la digitalizzazione, per l’innovazione e per la transizione verde. Si intende ottimizzare e ampliare il vasto spettro dei servizi di supporto, in particolar modo tutto ciò che vanta un elevato potenziale per la creazione di valore e diversificazione dei propri prodotti e servizi, dei veri e propri settori che offrono innumerevoli posti di lavoro. In sintesi, il progetto è finalizzato all’incremento delle relazioni tra i settori di business ucraini e quelli europei.

L’appalto appartiene a un programma finanziato con i fondi dell’Unione europea, il contratto avrà la durata di sei mesi e non prevede un rinnovo; successivamente alla stipula del contratto iniziale potranno essere affidati al contraente dei nuovi servizi senza la pubblicazione di un ulteriore bando di gara, a condizione che quanto richiesto sia conforme al progetto di partenza.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 16:00 del giorno 18 ottobre 2021, i bandi di gara verranno inviati ai candidati il giorno 12/11/2021.

Le proprie candidature dovranno essere presentate in inglese.

Potranno partecipare a questo progetto tutte le persone fisiche residenti nell’Unione europea e tutte le persone giuridiche che siano organizzazioni stabili del medesimo territorio o un paese che sia ritenuto idoneo ai sensi del regolamento (UE) n. 236/2014. Possono partecipare anche le organizzazioni internazionali.

Una persona fisica o giuridica non può presentare più di una domanda, sia come individuo che come socio all’interno di un’azienda.